Kjell Engman nasce a Stoccolma in una famiglia di musicisti e ha a sua volta un passato da musicista rock professionista, principalmente come chitarrista.
Ha fatto i suoi studi nella prestigiosa Università di Arti, Mestieri e Design e poi nella Pilchuck Glass School di Seattle, Washington.
La sua eredità musicale emerge nella sua arte del vetro attraverso l'atmosfera musicale, danzante e la gioia di vivere irradiata sempre dai suoi oggetti e nelle
figure da lui realizzate. Engman, artista poliedrico, porta la musica nei mondi che crea con le sue installazioni e per le quali compone colonne sonore che
sono parte integrante dell'esperienza complessiva.
L'arte del vetro di Kjell Engman è caratterizzata da colori audaci, forme generose e giocose e dalla presenza costante di stravaganza e umorismo.
Oltre alla musica e agli strumenti, la sua arte del vetro è popolata da animali, natura e simboli della vita quotidiana estrapolati dal conscio come dall'inconscio.
Collabora con la storica azienda svedese Kosta Boda dal 1978 ed oggi vive in Olanda.
Questo pezzo "Sole africano" fa parte di una collezione a tiratura limitata- atelier- di 100 pezzi e testimonia il suo amore per il continente africano.
Siamo orgogliosi di averne uno con tanto di certificato autografo dell'artista con dedica e di averlo personalmente conosciuto anni fa durante una
visita alla storica azienda.
Possiamo testimoniarne la simpatia e l' incredibile umiltà nonostante la fama internazionale :)
Misure cm.41x8,5
Certificato di autenticità incluso.
Kosta Boda design
